E’ stata ripulita via Quintana e la scarpata adiacente nei pressi delle case popolari di Legino a Savona. Carcasse di moto e rifiuti, i residenti avevano denunciato la situazione di degrado di via Quintana e via Bresciana lasciate nel totale abbandono.
Ad ascoltare i cittadini era stato il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio che aveva effettuato un sopralluogo lo scorso 5 settembre con il consigliere Tiziana SacconeTinelli e Giorgio Barisone del Partito Comunista dei Lavoratori, proprio per verificare le criticità delle case popolari sotto l'aspetto dell'abbandono e della pulizia (leggi qui).
In questo contesto il sindaco Caprioglio aveva sollecitato l'Agenzia Territoriale per l'Edilizia affinchè venisse ripulita la strada e la scarpata dai rifiuti di via Quintana, di proprietà e competenza di Arte, entro venerdì.
Così proprio nella giornata di ieri, gli operatori di ATA hanno ripulito la via e la scarpata, rimuovendo i rifiuti, su incarico di ARTE. “Come promesso gli interventi di pulizia dell’area sono stati portati a termine nel giorno prefissato – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Santi - Inoltre l'amministrazione comunale ha preso l'incarico di rifare la segnaletica stradale dell'area, entro un mese”.