Attualità - 10 settembre 2016, 10:30

Savona, ripulita via Quintana e la scarpata presso le case popolari di Legino

Dopo il sopralluogo e le sollecitazioni del sindaco Caprioglio, ieri gli operatori di ATA hanno ripulito la strada e la scarpata, rimuovendo i rifiuti, su incarico di ARTE

Via Quintana ripulita (scarpata)

E’ stata ripulita via Quintana e la scarpata adiacente nei pressi delle case popolari di Legino a Savona. Carcasse di moto e rifiuti, i residenti avevano denunciato la situazione di degrado di via Quintana e via Bresciana lasciate nel totale abbandono.   

Ad ascoltare i cittadini era stato il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio che aveva effettuato un sopralluogo lo scorso 5 settembre con il consigliere Tiziana SacconeTinelli e Giorgio Barisone del Partito Comunista dei Lavoratori, proprio per verificare le criticità delle case popolari sotto l'aspetto dell'abbandono e della pulizia (leggi qui). 

In questo contesto il sindaco Caprioglio aveva sollecitato l'Agenzia Territoriale per l'Edilizia affinchè venisse ripulita la strada e la scarpata dai rifiuti di via Quintana, di proprietà e competenza di Arte, entro venerdì.

Così proprio nella giornata di ieri, gli operatori di ATA hanno ripulito la via e la scarpata, rimuovendo i rifiuti, su incarico di ARTE. “Come promesso gli interventi di pulizia dell’area sono stati portati a termine nel giorno prefissato – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Santi - Inoltre l'amministrazione comunale ha preso l'incarico di rifare la segnaletica stradale dell'area, entro un mese”.

Via Quintana ripulita (scarpata)

Via Quintana ripulita (scarpata)

Via Quintana prima

Case popolari Legino

Debora Geido