Un'apertura lampo a Vadino per il bar “Las Bengas” ed oggi ad oscurare le vetrate carta di giornali per nascondere il vuoto lasciato all'interno. Una vicenda, che nasconde risvolti inaspettati e che troveranno, probabilmente conclusione solo davanti ad un tribunale.
Infatti i locali sono stati svuotati, ma non a seguito di un accordo tra i gestori ed il titolare della licenza Rino Maloberti, ma, forse, per un esercizio arbitrario delle proprie ragioni a seguito di incomprensioni e malumori.
Se i risvolti della vicenda sono, in parte, ancora misteriosi, non lo è la denuncia a carico dei gestori (che avevano aperto l'attività dove sorgeva il bar “La Rotonda” con il preciso intento di dare un giro di vite alle cattive frequentazioni che aveva il locale e puntare su un rilancio di un quartiere che per molti versi presenta delle difficoltà ad essere rilanciato dal punto di vista economico).
Niente più tavoli, niente più sedie o macchina per il caffè, anche i tavoli da biliardo sono stati portati via, il locale è, insomma completamente vuoto scatenando le ire di Maloberti che si è recato dai Carabinieri per formulare formale denuncia ed esercitare le proprie ragioni.
La questione, destinata a proseguire nelle aule di un tribunale, dunque appare ben più complessa che una chiusura data dalla decisione di cambiare aria, più complessa anche di una semplice incomprensione tra le parti e proprio per capire dove sia la spiegazione di un gesto simile stanno procedendo gli organi inquirenti.