Il Comitato civico “Cairo per il NO che serve” annuncia l’adesione della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale all’evento in programma giovedì 8 settembre, alle ore 20:45, presso il Circolo ZeroNovanta di Altare.
Il portavoce del comitato che ha promosso l’incontro, Alberto Bonifacino, dichiara: “Dopo l’adesione all’iniziativa di Paolo Ardenti, coordinatore regionale dei Comitati per il NO del Centrodestra, e quella dei fondatori della Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO, Christian De Vecchi e Francesco Garofano, trovo fondamentale che l’Avv. Maria Gabriella Branca, presidente della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, abbia accolto con favore l’invito di “Cairo per il NO che serve” a partecipare e intervenire all’incontro di Altare.
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale rappresenta il principale comitato per il NO al referendum che fa riferimento all’area politica del Centrosinistra e annovera tra i suoi membri alcuni dei più importanti costituzionalisti viventi, come Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà. L’adesione del CDC a questa iniziativa e, nello specifico, quella dell’Avv. Branca, che ha accettato di essere tra i relatori della serata, è l’elemento necessario per mettere in evidenza l’assoluta trasversalità delle ragioni del NO alla riforma Renzi-Boschi, che devono unire, alla luce del nobile scopo comune, le sensibilità politiche più diverse.”