/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2016, 15:30

Una acconciatrice savonese alle semifinali di Miss Italia: Antonella Magaraggia di "Essemme" racconta la sua esperienza a Jesolo

La titolare del salone in via Pia ha partecipato dal 29 agosto al primo settembre alle selezioni per le finaliste che concorreranno dall’8 al 10 settembre nella località veneta.

Antonella Magaraggia con Patrizia Mirigliani

Antonella Magaraggia con Patrizia Mirigliani

E’ stata l’unica rappresentante savonese e di Tricologica, partner officiale di Miss Italia, presente alle semifinali di Jesolo: Antonella Magaraggia, titolare del centro Essemme Acconciature in via Pia a Savona ha partecipato dal 29 agosto al primo settembre alle selezioni per le finaliste che concorreranno dall’8 al 10 settembre nella località veneta.

Delle 210 ragazze iniziali infatti, sono state selezionate le 40 che si contenderanno lo scettro di più bella del nostro Paese e Antonella Magaraggia, savonese, ha fatto parte del team dietro le quinte del casting e delle sfilate per le acconciature alle miss. “Un’esperienza entusiasmante - racconta la titolare di “Essemme Acconciature” – Per la prima volta ho partecipato come partner Tricologica, unica della Liguria”.

Il centro Essemme che si contraddistingue per competenza e professionalità nei trattamenti tricologici, è infatti ambassador di Trico|logica, marchio di Tricomef, azienda specializzata nel mercato della bellezza e cura del capello (leggi qui). 

“Sono stati giorni frenetici e carichi di soddisfazioni al Pala Arrex di Jesolo dove era accolto il salone trucco e acconciature per le miss in gara – racconta – Abbiamo fatto squadra con il nostro coordinatore Gabrio Staff di Firenze e lavorato magnificamente. Come professionista del settore è stata un’esperienza bellissima e costruttiva. Nell’occasione ho conosciuto anche la patron di miss Italia Patrizia Mirigliani, figlia del fondatore”, (vedi foto).

Sono state selezionate alla finale di Miss Italia tre ragazze liguri: Nicol Mantovan (di Arenzano), Alessia Lamberti (di Sanremo) e Fabiana Pastorino (Miss Curvy Liguria), invece non è passata la savonese Aurora Campagna. “Sono dispiaciutissima per la nostra bellezza che poteva rappresentare Savona a Miss Italia – afferma Antonella Magaraggia – Aurora è bellissima e secondo me poteva arrivare in finale”.

La titolare di Essemme Acconciature in via Pia, parteciperà alla finale di Miss Italia e sarà rappresentante Tricologica con la sorella Clara Magaraggia: “Giovedì sarò a Jesolo, l’avventura continua e speriamo che la miss sia ligure - afferma - Non vediamo l’ora di ospitare nel nostro salone la futura Miss Italia, che è invitata a Savona  dopo l’elezione”.

Per curiosare l'anteprima e i retroscena delle finali di Miss Italia a Jesolo, è prevista una anticipazione sul canale La7 l'8 e il 9 settembre in onda alle 23.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium