Si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre, presso la fortezza di Castelfranco a Finale Ligure in Via Generale Enrico Caviglia, la prima edizione della Festa Provinciale della Cgil di Savona, organizzata dalla Camera di Lavoro.
In questa prima edizione verranno trattati i temi che impegnano il Sindacato Europeo ed in particolare gli scioperi francesi. Sul fronte locale continuerà la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per uno Nuovo Statuto dei Lavoratori organizzata dalla Cgil.
La Prima Festa Provinciale della Cgil di Savona non sarà solo dibattiti e incontri, ma sarà dato spazio ai gruppi musicali e alla gastronomia con il ristorante, curato dalla CGIL di Savona, con piatti tipici e a prezzo popolare.
Nello spazio dedicato ai dibattiti si segnala:
- sabato 10 settembre ore 18.00 “La Cgil di Savona incontra la CGT Francese”, con Giulia Stella Segretaria Generale Camera del Lavoro, Fausto Durante responsabile delle politiche europee e internazionali della Cgil Nazionale e Gèrard Rè della Direzione Nazionale della CGT (Confederazione generale del Lavoro Francese).
- domenica 11 settembre ore 18.00 e per tutta la serata, “Iniziativa a sostegno della raccolta di firme sulla proposta di Legge di iniziativa popolare della CGIL per un nuovo statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”
Con la musica l’appuntamento è fissato per:
- sabato 10 settembre alle ore 21.30 con il gruppo The Beat Barons (60’s Merseybeat&R’n’R)
- domenica 11 settembre ore 21.30 con il gruppo The Real ThingAllstar (Earlyreggae, Soul & Funk)
Apertura stand gastronomici ore 19,30; musica dal vivo in collaborazione con i RAINDOGS; ingresso gratuito.