Proseguono, nella riviera di ponente, le presentazioni pubbliche dell'ultimo romanzo di Raffaella Verga, la scrittrice ingauna, autrice di numerosi saggi tecnico-scientifici, approfondimenti e ricerche di psicologia e scienza della formazione, di novelle, favole e appunto romanzi.
Una molteplicità di conoscenze, che la Verga traduce in racconti ritmati ed attuali.
“Ma perché proprio a me”, edito da Armando Curcio, appena giunto nelle librerie, non a caso, ha già molto incuriosito, conquistando animalisti e manager.
Ambientato in Liguria, definita un paradiso, “Ma perché proprio a me” rivela la strada della redenzione umana, grazie all'incontro-scontro con una gatta, raccolta moribonda e divenuta musa ispiratrice della vita di Susanna, la bella e giovane protagonista, con una carriera in ascesa, ma priva, in un primo momento, di valori e sentimenti.
Saranno Camilla, la gatta e Andrea, l'affascinante veterinario della clinica, collocata nella splendida Varigotti, a salvare Susanna e a regalarle l'Amore, ciò che resta alla fine del viaggio.
Sabato 3 settembre 2016, dalle ore 21, presso il salotto estivo dei Bagni Florida, sul lungomare di Loano, la giornalista Grazia Noseda intervisterà Raffaella Verga per conoscere e far conoscere storie di vita, esperienze e misteri dell'anima, in attesa di scoprire il mondo fantastico dei “Garghemol”, presto fra noi.
Parte del ricavato delle vendite, sarà devoluto in aiuto ai terremotati.