Parte da lunedi il nuovo servizio di raccolta differenziata all'interno del Comune di Sassello. Due le tipologie adottate dall'amministrazione comunale: “porta a porta” nei dintorni del centro storico con apposito kit per conferire i rifiuti consegnato alle famiglie e “di prossimità” nel restante territorio con l'installazione di cassette di legno all'interno delle quali sarà possibile conferire i rifiuti in maniera differenziata. Ogni famiglia è stata dotata di un'apposita chiave per riporre i sacchetti all'interno della casetta in legno più vicina alla propria abitazione.
"Le vigenti normative in materia di rifiuti impongono ai Comuni il rispetto del raggiungimento del 65% di raccolta, pena una sanzione sul tributo pagato per lo smaltimento dei rifiuti in discarica - fanno sapere dall'amministrazione comunale attraverso il portale istituzionale - Attualmente nel nostro Comune la percentuale continua a rimanere molto bassa, circa il 20%. Con l'attuale sistema di raccolta dei rifiuti purtroppo non è stato possibile migliorare la situazione, nè riuscire a rispettare gli obblighi di Legge".
"Confidiamo sul contributo di ognuno per raggiungere gli obiettivi prefissati consentendo un maggiore contenimento dei costi con beneficio per tutti" conclude l'amministrazione.