La comunità di Pietra Ligure si mobilità per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Spiega Daniele Rembado, assessore con delega alla cultura: "Oggi si è tenuta una riunione promossa dall’amministrazione comunale con le associazioni del territorio pietrese, nella quale sono state gettate le basi per l’organizzazione di un evento a favore dei terremotati”.
“L’amministrazione comunale – continua – ritiene opportuno che tutta Pietra Ligure si debba unire in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma, attraverso la realizzazione di una manifestazione all’insegna dell’aggregazione e della solidarietà”.
L'idea è caduta su una serata enogastronomica a piatto unico con accompagnamento musicale, che si svolgerà lunedì 19 settembre in piazza San Nicolò. Gli organizzatori puntano al raggiungimento delle 1500 partecipazioni.
"Questo evento sarà organizzato da tutti i pietresi e non dall'amministrazione comunale - conclude l'assessore Rembado - speriamo che sia l’inizio di un nuovo percorso nella quale i pietresi si mettano in gioco nel campo della solidarietà, oggi per i terremotati e in futuro per altre cause lodevoli".