/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2016, 13:30

"Il gatto con gli Stivali" per chiudere la rassegna estiva al Giardino del Principe

Lo spettacolo è allegro e assai animato e si conclude con una sarabanda finale dove il pubblico salta e balla in un grande cantar animando. L’ingresso è libero.

"Il gatto con gli Stivali" per chiudere la rassegna estiva al Giardino del Principe

Mercoledì 31 agosto, a Loano, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, si chiuderà la rassegna di teatro ragazzi, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. 

La Compagnia del Teatrino dell’Erba Matta saluterà il piccolo pubblico loanese con lo spettacolo  “Il gatto dagli stivali”.

La fiaba che appartiene al ciclo delle fiabe classiche, sarà messa in scena utilizzando varie tecniche del teatro di figure animate a viso aperto, da un attore che da vita allo spettacolo. Dopo una ricerca sulla magia delle scatole cinesi, l'intervento di costruzione dello spettacolo ha poi seguito una logica pittorica, musicale e recitativa che riprende il periodo in cui Charles Perrault, lo scrittore, ha composto la storia.

L'attore diventa cantastorie di altri tempi, uno spensierato cantante di Valzer e filastrocche, mentre un gatto, un pupazzo in gommapiuma, ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante.

Gli altri personaggi saltano fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh. Piccole figure in terracotta che, nelle coloratissime strutture in legno si muovono azionate da fili che danno spazio e vita alla favola.

Lo spettacolo è allegro e assai animato e si conclude con una sarabanda finale dove il pubblico salta e balla in un grande cantar animando. L’ingresso è libero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium