Solidarietà - 30 agosto 2016, 18:15

A Savona una maratona musicale per i terremotati

Sabato 3 settembre ai giardini del prolungamento raccolta di fondi e materiale per le zone colpite dal terremoto.

Sabato 3 settembre ai giardini del prolungamento si terrà una maratona musicale di 12 ore per la raccolta di fondi e materiale per le zone colpite dal terremoto.

Dalle 12 alle 24 sarà un susseguirsi di LIVE BAND e DJ SETS sotto la direzione artistica della FORBIDDEN DREAMS di Gafer Dj e VOICE LAB di Anna Napoli.

Live band che si esibiranno saranno:

Loris Lombardo - Dany Franchi - Anna Napoli e Marco Falanga - Black Line - Omar Tonella - Margherita Zanin e Ivano Vigo - Next Station - Black Velvet - Whool shot a love - Bad bite of beat

Mentre la sera ci saranno i DJ SETS di:
Yel – Manuel Avanti – Gafer (Attualmente in top10 su beatport)

Saranno allestite zone ludiche e di intrattenimento per bambini a cura del Centro MAYA e la cooperativa sociale "Solo Donne" mentre il "one-man-show" mago Gabriele Gentile nel pomeriggio interverrà per un saluto e improvviserà alcuni numeri per i bambini nell'area loro dedicata.

Sarà presente anche un esposizione di macchine Tuning a cura del "team sound furious" e alcune 500 d'epoca.

Le offerte volontarie saranno raccolte presso gli stand dell'AVIS e il materiale a cura dell'associazione "Custodes Terrae" di Simona Saccone, che fa sapere:

"per ora la Protezione Civile ha sospeso la raccolta di beni, ma purtroppo l'emergenza non terminerà a breve, e noi ci teniamo pronti ad inviare gli aiuti che raccoglieremo, per questo chiediamo di voler portare cibo in scatola e a lunga conservazione e prodotti di cartoleria per i bambini e le scuole".

TUTTO il ricavato raggiungerà direttamente le zone colpite senza troppi intermediari, che è stato da sempre la nostra prima preoccupazione; oltretutto diversamente da altre raccolte:le donazioni all'avis finiranno in diretto aiuto delle famiglie bisognose anzichè nella ricostruzione di palazzi pubblici, quindi un motivo in più per donare!

Come special guest della manifestazione interverranno in orario coperto da assoluto segreto (pare) il Sindaco Ilaria Caprioglio a cantare un brano mentre la sera il 5 volte campione del mondo di moto d'acqua Fabio Incorvaia interverrà come testimonianza di solidarietà per i terremotati.

L'evento sarà gratuito e patrocinato dal comune di Savona.

Nessun artista avrà cachet visto la finalità dell'evento.

Le attività dei giardini aderiscono all'evento, prepareranno appositi menù e cocktail e parte dell'incasso sarà devoluto all'avis, e così faranno i giostrai, tutti si sono dimostrati sensibili alla causa solidale, in particolare saranno installati alcune attrazioni per i bambini, gonfiabili ed altro, e l'intero incasso sarà devoluto all'avis.

 Anche varie attività savonesi si son sentite in dovere di essere parte in causa per aiutare e chi con donazioni e chi con aiuti all'organizzazione stanno fortemente contribuendo alla riuscita dell'evento benefico.

Un ringraziamento particolare va alla pronta disponibilità del Comune, della polizia municipale e in particolare agli uffici preposti e agli assessori Maurizio Scaramuzza e Ileana Romagnoli che sono riusciti ad appianare in così poco tempo ogni incombente burocratico

c.s.