Attualità - 30 agosto 2016, 18:30

Terremoto, Consulta del volontariato e Protezione Civile di Finale Ligure unite: raccolta fondi per la ricostruzione

Ad organizzare un incontro venerdì alle ore 21 presso la sede della Consulta il gruppo di ragazzi che si erano occupati della raccolta fondi in favore degli alluvionati a Genova.

Venerdì sera nella sede della Consulta del Volontariato di Finale Ligure si svolgerà un incontro, in collaborazione con la Protezione Civile finalese per promuovere una raccolta soldi in favore dei terremotati. In prima linea anche il volontariato del ponente per sostenere le aree colpite dal terribile sisma che ha sconvolto il centro Italia.

Ad organizzare l’incontro venerdì 2 settembre alle ore 21 presso la sede della Consulta il gruppo di ragazzi di Finale Ligure che si erano occupati della raccolta fondi in favore degli alluvionati a Genova.

I giovani hanno chiesto l’intervento della Consulta del volontariato e della Protezione Civile il sostegno per avviare un incontro e decidere unitariamente le modalità di raccolta fondi. Non si tratta di una raccolta di cibo, abbigliamento ma l’azione di solidarietà va oltre:  la volontà è raccogliere fondi che saranno necessari per la ricostruzione. 

Redazione