ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 24 agosto 2016, 16:42

Emergenza terremoto, savonesi solidali per donare sangue. Avis Andora: "Al momento nessuna emergenza"

I cittadini savonesi hanno sommerso di richieste i centri Avis con la volontà di capire se una donazione di sangue potesse essere utile per aiutare le popolazioni terremotate

Emergenza terremoto, savonesi solidali per donare sangue. Avis Andora: "Al momento nessuna emergenza"

"Al momento," dice il presidente Avis Andora Mattia Poggio "non c'è richiesta di sangue per il terremoto. Nessuna comunicazione ufficiale al momento e pervenute alle sedi territoriali."

La tragedia di questa notte non ha lasciato, dunque, indifferenti i cittadini di tutto il territorio della Provincia di Savona che hanno sommerso di richieste i centri Avis con la volontà di capire se una donazione di sangue potesse essere utile per aiutare le popolazioni terremotate.

Spiega a tal proposito il presidente Avis: "Attualmente non ci è stato richiesto sangue per far fronte a quella emergenza e sebbene nel periodo estivo come sempre la Liguria necessita di donatori è anche importante non perdere la periodicità delle donazioni. Se tutti donassimo oggi, infatti, e fra un mese ci fosse richiesta chi ha donato oggi non potrebbe più donare!".

"Tutte le sedi Avis, anche quella di Andora sono a disposizione per qualsiasi informazione. Ci fosse necessita e sviluppi la popolazione verrà informata immediatamente. La struttura di protezione civile di Andora, con croce bianca e avis sono in stretto contatto e daranno tutte le informazioni del caso" conclude Poggio. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium