ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2016, 18:00

A Vado Ligure una serata musicale in compagnia dei "Groove Monkey"

Sabato 27 agosto alle 21,15 presso il palco centrale dei Giardini a mare "C. Colombo" sul lungomare

A Vado Ligure una serata musicale in compagnia dei "Groove Monkey"

Un sabato sera speciale (27 agosto) quello di Vado Ligure, in compagnia del sound magnetico dei "Groove Monkey".

"Le scimmie" reduci della vittoria conquistata al "Festival Poppy Contest 2016", dopo aver fronteggiato e sbaragliato decine di band provenienti da tutta la provincia e non solo, continuano il loro tour estivo che li ha visti esibirsi di fronte ad un pubblico sempre maggiore di estimatori o semplici persone incuriosite da questo sound atipico dalle forti sonorità, che rievoca luoghi e colori delle strade e della storia dell'America.

Con il concerto di Vado Ligure, sabato 27 agosto alle 21,15 si chiude la stagione estiva delle scimmie del blues, proprio sul bellissimo palco centrale dei Giardini a mare "C. Colombo" sul lungomare.

Il noto trio savonese durante il concerto, organizzato e promosso dal Comune di Vado Ligure, infiammerà il pubblico ripercorrendo la storia dei chitarristi leggendari che hanno contribuito a creare il sound divenuto marchio di fabbrica del genere American Rock Blues: si spazierà da Jimi Hendrix a Stevie Ray Vaughan, da Albert King a John Mayer, fino a Kenny Wayne Shepherde e molti altri.

Voce e chitarra del trio è Matteo Garbarini, noto musicista del panorama savonese, nel 2015  Matteo è stato scelto dalle etichette discografiche Black Widow e Maia Records per onorare Jimi Hendrix con la sua personale interpretazione chitarristica all'Hendrix Experience della Fiera Internazionale della Musica, davanti al leggendario Eddie Kramer lo, storico produttore di Hendrix, dei Beatles e dei Rolling Stones. Al basso ci sarà l’abile musicista Fabio Oliva, mentre alla batteria il maestro Filippo Piluso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium