ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 agosto 2016, 10:04

Cairo, sacchetti con deiezioni canine lasciati sulla pista ciclabile

Vegetazione strabordante, segnaletica sbiadita e sacchetti di deiezioni lasciate sulla carraggiate: il tratto di via Cortemilia che unisce la pista ciclabile di via Dante con la pista di via Vittorio Veneto.

Cairo, sacchetti con deiezioni canine lasciati sulla pista ciclabile

Si sono conclusi i lavori lungo l'argine del Bormida a Cairo, in via Cortemilia, all'altezza della Croce Bianca, lavori che si erano resi necessari dopo che nell'inverno (in occasione della pulizia dell'alveo) si era scoperto uno scarico fognario diretto nel fiume. 

Il fetore è scomparso, fetore che non si avvertiva prima del taglio degli alberi, ma sono rimasti segni tangibili dei lavori: tubo abbandonato e argine spaccato. La segnaletica della pista ciclabile risulta quasi cancellata. Le robinie, che crescevano subito oltre il guardrail, e che davano ombra, ora ricresciute disordinatamente, strabordano sulla carreggiata oscurando il cartello dello stop.

Tutto il pezzo di via Cortemilia che unisce la pista ciclabile di via Dante con la pista ciclabile di via Vittorio Veneto dispone di una rigogliosa vegetazione straripante dal parapetto, costringendo chi percorre questo tratto a spostarsi verso il centro della corsia.

A margine del percorso, sacchetti abbandonati di deiezioni canine: le feci dell'amico a quattro zampe vengono raccolte, sì, ma poi viene gettato il sacchetto, punteggiando così la pista di piccole "sorprese".

Ph. Alessandra Monti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium