Sanità - 24 agosto 2016, 16:42

Emergenza terremoto, savonesi solidali per donare sangue. Avis Andora: "Al momento nessuna emergenza"

I cittadini savonesi hanno sommerso di richieste i centri Avis con la volontà di capire se una donazione di sangue potesse essere utile per aiutare le popolazioni terremotate

"Al momento," dice il presidente Avis Andora Mattia Poggio "non c'è richiesta di sangue per il terremoto. Nessuna comunicazione ufficiale al momento e pervenute alle sedi territoriali."

La tragedia di questa notte non ha lasciato, dunque, indifferenti i cittadini di tutto il territorio della Provincia di Savona che hanno sommerso di richieste i centri Avis con la volontà di capire se una donazione di sangue potesse essere utile per aiutare le popolazioni terremotate.

Spiega a tal proposito il presidente Avis: "Attualmente non ci è stato richiesto sangue per far fronte a quella emergenza e sebbene nel periodo estivo come sempre la Liguria necessita di donatori è anche importante non perdere la periodicità delle donazioni. Se tutti donassimo oggi, infatti, e fra un mese ci fosse richiesta chi ha donato oggi non potrebbe più donare!".

"Tutte le sedi Avis, anche quella di Andora sono a disposizione per qualsiasi informazione. Ci fosse necessita e sviluppi la popolazione verrà informata immediatamente. La struttura di protezione civile di Andora, con croce bianca e avis sono in stretto contatto e daranno tutte le informazioni del caso" conclude Poggio. 

Mara Cacace