Laghetti, cascatelle d'acqua, gorgoglii… domenica 28 agosto vi portiamo in esplorazione in una delle zone più selvagge e meno note del Parco, in un paesaggio quasi incantato e ricco di fascino: risaliremo il sentiero che costeggia il Rio Baracca per ammirare le splendide "marmitte dei giganti". L'escursione durerà l'intera giornata, partendo da Tiglieto con il pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua, tel. 010.8590300 - 393.9896251), costo: € 8,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito.
In settimana invece ultimi due appuntamenti dell'estate 2016 con il programma "Non solo spiaggia… alla scoperta del Parco del Beigua", iniziativa in collaborazione con l'Associazione Albergatori di Varazze e Vaze Free Time:
- martedì 23 agosto snorkeling con le Guide del Parco alla scoperta degli straordinari tesori di biodiversità e geodiversità che caratterizzano il fondale del tratto di costa di Lungomare Europa;
- venerdì 26 agosto vivremo una giornata da archeologi, provando a interpretare i segni incisi dagli antichi abitanti del Beigua sulle rocce del Sentiero Archeologico.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l'iniziativa; per tutte le informazioni tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).
L'estate continua a pieno ritmo nel Parco del Beigua e se non volete perdere nessuna delle nostre iniziative, scaricate subito la nostra nuova APP per smartphone!