Attualità - 22 agosto 2016, 10:32

Restyling di Piazza Trincheri, Picasso: "Così completiamo il centro storico"

Afferma la consigliera: "200 mila euro provenienti da residui di mutui per rifare la pavimentazione. Stiamo studiando come eliminare anche i parcheggi e spostarli altrove"

Piazza Trincheri si rifà il look e grazie a questa importante opera si conclude il rifacimento ed il restauro del Centro Storico di Albenga.

Afferma Emanuela Picasso consigliera delegata al Centro Storico “Abbiamo approvato in giunta il rifacimento della pavimentazione di Piazza Trincheri e, dopo all’ok della Cassa Depositi e Prestiti, procederemo all’affidamento dei lavori cercando di tutelare il più possibile, anche attraverso il parere della sovraintendenza, l’ originale”

“Lo stile sarà conforme al resto del Centro storico – continua la consigliera Picasso – i camminamenti saranno fatti in ciotolato ed il resto in basoli”.

 L’opera sarà realizzata con un importo pari a 200 mila euro “La somma è stata ricavata da residui di mutui di altre opere e per questo è necessario il preventivo ok della Cassa Deposito e Prestiti, ma si tratta di una formalità” afferma la Picasso.

Conclude la consigliera “Stiamo inoltre valutando la possibilità di rendere tutta l’area Zona Traffico Limitato e per questo stiamo studiando come e dove trasferire i parcheggi che attualmente vi insistono e come permettere lo scarico merci”.

Mara Cacace