Attualità - 22 agosto 2016, 15:01

Cairo Montenotte sempre più ecologica: collocate in Piazza della Vittoria tre panchine in plastica riciclata

Il progetto è stato curato da da Idealservice, la Società cooperativa di Udine che si è aggiudicata il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” all’interno del territorio "cairese"

 

Panchine ecologiche realizzate in plastica riciclata. E’ questa l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Cairo Montenotte e curata da Idealservice, la Società cooperativa di Udine che si è aggiudicata il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” all’interno del territorio "cairese".

Le tre panchine situate in Piazza della Vittoria, a lato dell’ingresso di Via Roma, sono certificate con il marchio ecologico "Plastica Seconda Vita" dall’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (IPPR) e consentono agli utilizzatori finali di poter rintracciare esattamente il luogo di origine della plastica riciclata utilizzata per la realizzazione dei manufatti stessi.

Afferma l’assessore Alberto Poggio sul portale istituzionale del Comune: "Con l’installazione di queste tre panchine, i cittadini che si chiedono dove vadano a finire i rifiuti che quotidianamente con impegno separano per la raccolta porta a porta, possono toccare con mano il risultato concreto delle loro buone pratiche". 

 

Graziano De Valle