Attualità - 12 agosto 2016, 11:45

Caos Tari ad Albenga Ciangherotti e Perrone "Cangiano e Tomatis (PD) vogliono 1 milione e 400 mila euro dal censimento per la Tari"

"Sindaco Giorgio Cangiano e vicesindaco Riccardo Tomatis... è questa la Albenga che volete? Qui tutti gli imprenditori scappano a causa vostra. Siamo stanchi di essere governati da incompetenti che si sono già bruciati tutti i soldi a bilancio"affermano Ciangherotti e Perrone

 "Il Partito democratico al governo di Albenga, sotto l'egida dell'Onorevole Franco Vazio, odia talmente le partite iva e ama così tanto i poveri, che, da quando amministra, ammazza le aziende e raddoppia gli indigenti. Ecco perchè la gente non crede più alle tante castronerie erogate al popolo nelle ultime ore da Palazzo civico per coprire lo scandaloso avvio delle procedure del censimento territoriale che mira a tassare ulteriormente i rifiuti. Tutti siamo d'accordo che ciascuno debba pagare il giusto di un tributo al Comune, ma si paga quando il servizio comunale funziona e non è da quarto mondo come la gestione della raccolta spazzatura di Albenga. " tuonano Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone del Gruppo di Forza Italia ad Albenga

Continuano i consiglieri "Giorgio Cangiano e Riccardo Tomatis, invece, come due delatori della peggior specie, hanno appaltato il lavoro di ricognizione ad una ditta, la Soget spa, specializzata nel recupero delle entrate, con un aggio per la riscossione pari al 18 % per ogni euro incassato. Il Comune in determina n°559 del 20.5.2016 ha stimato di versare alla Soget spa circa 252000 euro ( il 18%) per un importo accertato di almeno 1 milione e 400 mila euro. Cifre da capogiro. Significa che tutte le partite iva di Albenga subiranno un accertamento e che l'esito dell'indagine poi verrà utilizzata per incrociare i dati con le altre banche dati della Camera di Commercio e dell'Agenzia delle Entrate. Il tutto con segnalazione garantita delle sospette evasioni alle Fiamme gialle. E succederà che, per una anche minima diversa interpretazione delle tariffe della tassa rifiuti, il cittadino con partita iva pagherà il 100% della tariffa contestata retroattiva di cinque anni e raddoppiata annualmente per la sanzione. Una roba che metterà in ginocchio tutte le partite iva di Albenga e soprattutto strozzerà molti imprenditori fino a fare chiudere le aziende e a far licenziare non pochi dipendenti. "


Si chiedono inoltre "Sindaco Giorgio Cangiano e vicesindaco Riccardo Tomatis... è questa la Albenga che volete? Qui tutti gli imprenditori scappano a causa vostra. Siamo stanchi di essere governati da incompetenti che si sono già bruciati tutti i soldi a bilancio del Comune e che, per poter sovvenzionare con bilanci pubblici i loro capricci, si sono inventati l'autovelox itinerante e gli accertamenti tributari. Ah dimenticavo, son proprio belli quelli che cominciano a scoprire solo ora chi è davvero Giorgio Cangiano."

cs