/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2016, 08:28

Ata presenta la relazione semestrale dell'attività "Attivo per 800 mila euro"

Ata “Preme far presente come ATA s.p.A. stia condividendo con il Comune di Savona, suo maggiore azionista, una disamina delle possibili azioni che potrebbero condurre ad un migliore equilibrio delle fonti di finanziamento"

Ata presenta la relazione semestrale dell'attività "Attivo per 800 mila euro"

ATA ha approvato e presentato ai propri Soci la relazione semestrale della società rappresentando e riepilogando alcuni risultati.

Tra questi i dati relativi alla situazione del passivo patrimoniale che evidenzia :

o       Debiti (banche per soli mutui – fornitori e altri) 15,3 milioni

o       1,8 milioni di TFR dei dipendenti

o       4 milioni di risconti passivi

 

All’attivo patrimoniale invece:

o       Immobilizzazioni: 12 milioni (patrimonio immobiliare, attrezzature, mezzi d’opera, avviamenti)

o       Crediti: e rimanenze: 8,9 milioni (il cui dettaglio potrà essere volentieri fornita dal management aziendale)

o       Disponibilità liquide: 750.0000

o       Risconti attivi: 350.000

 

Dall’analisi del passivo e dell’attivo afferma l’azienda “Il Patrimonio Netto attuale della Società ATA S.p.A. risulti attivo per €  800.000,00.”

Per ciò che concerne i tagli  sui ricavi 2016 che verranno applicati dal Comune di Savona ad ATA SpA specifica Ata “In relazione al rapporto contrattuale tra la Società ed il Comune di Savona, si sottolinea come, fino ad oggi, le parti abbiano sempre adempiuto alle rispettive obbligazioni. Nel caso vengano disposti i tagli sui ricavi 2016, annunciati dall'Ente, le parti provvederanno a ridefinire il contenuto e la consistenza del servizio offerto da A.T.A. S.p.A..”

Continua Ata “Preme far presente come ATA s.p.A. stia condividendo con il Comune di Savona, suo maggiore azionista, una disamina delle possibili azioni che potrebbero condurre ad un migliore equilibrio delle fonti di finanziamento in ottica integrata con le problematiche dello stesso Ente che si riflettono inevitabilmente sulla politica finanziaria della Società.”

“Il C.d.A. di ATA opera per la costante salvaguardia del Patrimonio Sociale affidatogli dai Soci e per la continuità sociale. Le scelte operate negli anni, passati e correnti, dai Soci sono nelle loro piene determinazioni e sono confermate e ribadite ad ogni approvazione di Bilancio. In particolare il Socio Comune di Savona non più tardi del dicembre 2015 ha affidato ad ATA la gestione e realizzazione del Polo Crematorio, cedendo alla stessa ATA a titolo oneroso l’avviamento del ramo d’azienda cremazione.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium