/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2016, 18:30

Albenga, nel plesso scolastico di Via degli Orti installato l’ascensore per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Con l'intervento realizzato gli spazi scolastici saranno fruibili al 90% anche da persone diversamente abili e deambulanti in carrozzina.

Albenga, nel plesso scolastico di Via degli Orti installato l’ascensore per l'abbattimento delle barriere architettoniche

“Si sono conclusi i lavori relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche del plesso scolastico  Don Barbera di Via degli Orti ed è stato installato il nuovo ascensore”. A dare l’annuncio il consigliere con delega alle scuole Maurizio Arnaldi che spiega: “le opere appaltate per una somma di 58.437,57 euro oltre iva sono state egregiamente portate a compimento dall’Impresa Marino s.n.c di Sanremo a cui porgo il mio personale plauso in quanto a fronte di un ribasso del 32,63% è riuscita ad eseguire il nuovo ascensore in perfetta regola d’arte anticipando di circa un mese l’esecuzione dei lavori. Collaborando con grande disponibilità con il funzionario ai Lavori pubblici del comune, geometra Graziano Floccia e  con il personale scolastico. Finalmente, una scuola costruita negli 70 senza aver previsto l’abbattimento  barriere architettoniche è stata resa accessibile alle persone diversamente abili nella quasi totalità. Sarà premura dell’amministrazione collegare le 5 aule del secondo piano dell’ala di ponente con una struttura coperta, da realizzare sul lastrico solare, per completare al 100% la fruibilità dell’immobile. Approfittando della presenza della ditta appaltatrice l’amministrazione ha destinato ulteriori somme per opere di manutenzione straordinaria  in quattro aule dell’edificio interessate da fenomeni di umidità provenienti dalle coperture, problemi   precedentemente risolti dai cantonieri comunali”.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico Riccardo Badino che afferma: “ esprimo  grande soddisfazione per la realizzazione e installazione dell’ascensore  che risolve l’annoso problema dell’accesso dei disabili ad ogni piano dell’edificio, anche  perche il monstascale esistente sulla scala  d’ingresso non raggiungeva il secondo piano, mentre invece con il nuovo ascensore abbiamo tutti i piani serviti e la possibilità dell’accesso ai disabili in carrozzella che potranno raggiungere ogni piano.

Ringrazio il Sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere Maurizio Arnaldi ed esprimendo  gratitudine verso l’amministrazione, condivido l’ apprezzamento espresso dal consigliere Arnaldi per il lavoro dell’impresa che è stata seria, celere e rispettosa degli impegni assunti”,conclude il dirigente Badino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium