Attualità - 05 agosto 2016, 14:00

Cairo, i militi della croce bianca ripuliscono il sentiero panoramico e l'area Castello (FOTO)

L'area nei mesi passati era stata oggetto di alcuni atti vandalici a danno della passeggiata panoramica, con danneggiamenti alla staccionata e all'illuminazione pubblica

Cairo, i militi della croce bianca ripuliscono il sentiero panoramico e l'area Castello (FOTO)

Ripulito nei giorni scorsi dai militi della croce bianca la zona del Castello di Cairo Montenotte, compreso il sentiero panoramico. Lo comunica l'assessore alle Politiche Ambientali Alberto Poggio attraverso la propria pagina Facebook.

L'area nei mesi passati era stata oggetto di alcuni atti vandalici a danno della passeggiata panoramica, con danneggiamenti alla staccionata e all'illuminazione pubblica. Senza tenere conto dei numerosi rifiuti abbandonati lungo il sentiero. 

Spiega l'assessore Poggio sul famoso social: "Giorni fa sono stato contatto dai militi della croce bianca di Cairo, che venuti a conoscenza della situazione, si sono resi disponibili a svolgere un'attività di risistemazione dell’intera zona del Castello, per rendere agibile ed apprezzabile ai 'cairesi' (e non), uno dei luoghi più belli di Cairo durante la festa 'Medievale'. Questo mi dà speranza e ringrazio i Militi della Croce Bianca di Cairo per l’attività svolta in questi giorni".

Oggi i militi completeranno il lavoro stendendo lungo il sentiero il nuovo strato di ghiaia. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU