ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2016, 13:40

A Cengio sabato in scena "L'Amico Fritz"

Alle 21 nel borgo di Rocchetta

A Cengio sabato in scena "L'Amico Fritz"

Nella cornice ormai consueta del borgo di Rocchetta di Cengio, immerso nel verde dell'entroterra savonese, torna “Cengio in Lirica” per proporre, sabato 6 agosto alle ore 21, l'opera “L'Amico Fritz” di Pietro Mascagni.

“L’amico Fritz” è una commedia sentimentale in tre atti ambientata negli anni '20: Fritz Kobus, ricco possidente e scapolo convinto, scommette con David, l'amico rabbino, che non gli farà prendere moglie, ma Suzel, la figlia del fattore, riuscirà a fargli cambiare idea. A metà tra opera seria e opera buffa, la piécé incanta per gli stupefacenti brani musicali, in dialogo con le parole di una storia senz'altro semplice e romantica.

Cengio in Lirica è un'iniziativa culturale nata quasi come sfida, per portare al grande pubblico un genere artistico erroneamente considerato d'èlite, e per far conoscere la bellezza della musica e del “bel canto” che fanno parte della tradizione italiana: è un modo per dare al paese di Cengio una nuova identità, artistica e di pregio, che comincia ad essere riconosciuta e apprezzata anche all'estero;  proprio per tutta questa serie di motivi, abbiamo deciso come Fai Giovani Savona di patrocinare l’iniziativa e di estendere una convenzione che permetta agli iscritti FAI di usufruire di uno sconto pari al 10% sul prezzo del biglietto.

Tale convenzione si va ad aggiungere a quelle già sottoscritte con altre due realtà di Cengio ovvero il Laboratorio Origine e L’Osteria il Castello che sono state al centro dell’iniziativa “Cengio in Origine” organizzata dalla nostra delegazione il 22 maggio scorso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium