Politica - 03 agosto 2016, 14:45

Savona, la sospensione del progetto non ferma il dibattito: domani nuovo incontro per il campo profughi alla Conca Verde

Giovedì 4 agosto, incontro pubblico con il vice sindaco Massimo Arecco e l’assessore alla Sicurezza, Paolo Ripamonti presso ristorante “La Conca Verde” a partire dalle 19.

Savona, la sospensione del progetto non ferma il dibattito: domani nuovo incontro per il campo profughi alla Conca Verde

Nonostante le sospensione del progetto, continuano gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale sul campo profughi a Savona. L'annuncio del possibile arrivo di un campo di smistamento profughi nel quartiere di Legino aveva infatti scatenato il dibattito cittadino.

Per il centro d’accoglienza profughi, inizialmente previsto dalla Prefettura nell’ex campo Csi di Legino, in seguito alle polemiche si era presentata una soluzione alternativa per collocarlo all’interno dell’ex ostello della gioventù De Franceschini, alla Conca Verde. In seguito sarebbe stato momentaneamente sospeso il progetto per creare un campo profughi di prima emergenza.

Ed è proprio su questa possibilità (hub alla conca Vede), che si incentrerà l’incontro previsto per domani, giovedì 4 agosto, con il vice sindaco Massimo Arecco e l’assessore alla Sicurezza, Paolo Ripamonti presso ristorante “La Conca Verde” a partire dalle 19.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU