ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 03 agosto 2016, 13:19

Strutture per detenuti psichiatrici, Vaccarezza: "Sempre a sostegno dei ragazzi in divisa"

"Era importante che il sindacato di polizia Sappe si confrontasse con la Regione Liguria, da parte mia, l’impegno verso questi poliziotti che compiono il loro dovere ogni giorno, è sempre massimo"

Strutture per detenuti psichiatrici, Vaccarezza: "Sempre a sostegno dei ragazzi in divisa"

"Sostenere al massimo i nostri ragazzi in divisa, compresi quelli della polizia penitenziaria che ogni giorno affrontano difficoltà serissime, una tra queste era la gestione dei detenuti psichiatrici dentro i carceri. Ora questo problema è stato risolto". Commenta così il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza la notizia dell’apertura a Genova di una struttura che ospiterà quindici detenuti con problemi di natura psichiatrica. Anche il Sappe, il sindacato di polizia penitenziaria, accoglie con favore (e con sollievo) la nuova struttura, in attesa che apra anche quella di Calice Ligure, che ospiterà altri 20 detenuti.

"Era importante che il sindacato di polizia Sappe si confrontasse con la Regione Liguria – continua Vaccarezza – da parte mia, l’impegno verso questi poliziotti che compiono il loro dovere ogni giorno, è sempre massimo". Il riferimento del capogruppo di Forza Italia è relativo alla Conferenza capigruppo sul tema che si è svolta lo scorso 8 marzo, alla presenza dell’assessore competente Sonia Viale.

"Il Sappe ci aveva chiesto l’impegno politico – spiega Vaccarezza – proprio questo impegno, nostro e del vicepresidente della Regione, Sonia Viale, ha prodotto un risultato importante". Presto potrebbero arrivare nuove “battaglie” da affrontare "In quel caso, sosterrò ancora i ragazzi della penitenziaria" conclude Vaccarezza.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium