Eventi - 03 agosto 2016, 16:11

"Miss Tricologica Liguria 2016", a vincere la quarta edizione è Nicole Mantovan

Ieri sera a Camporosso, in località Bigauda è andata in scena la 4a delle 8 finali di fascia dedicate agli sponsor nazionali di Miss Italia 2016

Ieri sera a Camporosso, in località Bigauda è andata in scena la 4a delle 8 finali di fascia dedicate agli sponsor nazionali di Miss Italia 2016. La  finale è stata vinta dalla Miss genovese, dopo una battaglia punto a punto  con le altre finaliste regionali, conquistando il pass per le prefinali  nazionali di Jesolo, dal 29 agosto al 2 settembre.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco di Camporosso, con il  Patrocinio del Comune. La giuria era composta dalla ex Modella Maggy Cori,  Simone Neri (Dj di Radio 105), Giorgio Salussoglia (vice Presidente Proloco  di Limone Piemonte), Antonella Pallini (Sponsor Miluna), Vincenzo Lauria (Sponsor Alpitour), Alessandra Marsili (Sponsor Tricologica), Angelo Boselli  (giornalista il Secolo Xix), Maurizio Nico (Sanremo News) e presieduta dalla  Rosalba Cellario, Presidente della Proloco di Limone Piemonte.

Non facile il compito dei Giurati nel dovere esaminare tutte le pretendenti alla vittoria e che al termine dello scrutinio ha emesso il seguente verdetto:

1a (MissTricologica Liguria 2016) Nicole Mantovan, 20 anni di Genova, 
studentessa alta 1,75, capelli biondo cenere, occhi verdi e segno zodiacale 
del Toro;
2a (Miss Rocchetta Bellezza) Linda Bellissimo di Pioltello (Mi), ballerina 
alta 1,78, capelli e occhi castani, segno dei pesci;
3a (Miss Tricologica) Aurora Campagna, 18 anni di Bergeggi, studentessa alta 
1,75, capelli castani, occhi marroni e segno del Leone;
4a (Miss Tricologica) Elena Cassettai, 24 anni di Genova, studentessa, 
capelli castani e occhi verdi, segno del Toro;
5a (Miss Interflora) Valentina Coslovic, 21 anni di Sanremo, impiegata alta 
1,75, capelli biondi e occhi castani, segno dei pesci;
6a (Miss Dermail Institute) Giulia Abaach, 17 anni di Loano, studentessa 
alta 1,82, capelli neri e occhi marroni, segno del leone;
7a (Miss Alpitour) Elisa Mazzucchelli, 24 anni di Genova, ballerina alta 
1,65, capelli biondi e occhi azzurri, segno del capricorno.

Con la conquista del titolo la concorrente genovese, che è stata premiata 
dal Sindaco di Camporosso Davide Gibelli e da Antnella Pallini (titolare 
della Gioielleria ‘Domenico Bertero’, orafo di Vallecrosia in rappresentanza 
dello Sponsor Miluna), ha ricevuto uno splendido gioiello Miluna ed accede 
di diritto alle prefinali di Jesolo per difendere i colori della Liguria.

Durante la serata si sono vissuti momenti di moda, proposti dalle Miss  mentre la parte musicale ha visto l’esibizione di Fortunato Scordo, in arte  ‘Fru’. Il momento dedicato a Sanremo News sta incontrando sempre più i  favori del pubblico che, ad ogni serata, riceve in omaggio 4 ingressi alle Caravelle di Ceriale, con il gioco ‘Indovina chi’ sul Festival di Sanremo 2016. Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate dal salone ‘Immagine Donna’ di Federica e Angela di Imperia che fanno parte dello Gruppo Tricologica.

La carovana di Miss Italia, con a bordo le finaliste regionali, riprenderà dopo una pausa di qualche giorno per fare riposare le finaliste, in vista dello ‘sprint finale’, ad Albissola Marina, al ‘SoleLuna Village Beach’, con la 5a finale regionale ‘Miss Miluna Liguria 2016’. Il lungo viaggio con le Miss, terminerà venerdì 19 agosto, con la finale regionale ad Imperia Borgo Marina. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Liguria, Toscana e Umbria. Con la preziosa collaborazione di Fortunato Scordo e Giovanni Rastrelli.

c.s.