Prosegue la seconda edizione di Moti Armonici Finale Ligure Festival con un duplice appuntamento lunedì 1 agosto 2016, nei Chiostri di Santa Caterina, Finalborgo.
Nel pomeriggio avrà luogo un workshop /masterclass della durata di 2 ore per danzatori esperti, con i coreografi delle compagnie ospiti del Festival. Un’occasione preziosa per chi vuole avvicinarsi al loro stile e poetica. Lunedì 1° agosto seguirà il workshop il BTT Balletto Teatro di Torino.
Info: 333 2644793 | 328 2872160
Costo: 20 euro (2 ore)
15 euro (2 ore) per chi presenta il biglietto di uno degli spettacoli di danza
Alle ore 21,30 andrà in scena un concerto “Archi all'Opera. Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova con la partecipazione di Gianluca Campi / “Las quatro estaciones porteñas” di A. Piazzolla e “Le quattro stagioni” di A. Vivaldi (versione per fisarmonica e archi)). Biglietti: Intero: 10 euro Ridotto: 8 euro (allievi scuole di danza su presentazione di tesserino e Over 65). L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni di età. I biglietti sono acquistabili in loco a partire dalle ore 20.00.
In caso di maltempo il concerto ed il workshop si svolgeranno nell’Auditorium dei Chiostri di S. Caterina, spazio adiacente al Chiostro.
Moti Armonici Finale Ligure Festival è curato in questa sua seconda edizione da emsteludanza, associazione culturale nata in Liguria nel 2013 e fondata da un gruppo di danzatrici che, condividendo la stessa passione, decidono di unire le loro esperienze per dar vita ad un progetto artistico comune, il cui intento è quello di promuovere e diffondere la cultura e la professionalità dell’arte in genere.
Un'apertura al panorama contemporaneo italiano, una scelta artistica raffinata ma fruibile da parte di tutti. Un'offerta rivolta non solo agli appassionati, in grado di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, di ogni interesse ed età.
La rassegna si svolge sotto il patrocinio del Comune di Finale Ligure.