66% di materiale riciclato, E’questo il risultato raggiunto dal comune di Millesimo durante i primi sei mesi di raccolta differenziata.
Entrata in vigore a fine 2015, la metodologia "di spinta" aveva fatto registrare, fin da subito, un drastico calo di rifiuti conferiti in discarica, pari a circa il 50% rispetto al valore medio dell'anno precedente. Nel complesso la raccolta differenziata si era attestata nel mese di gennaio sul 59,2%, in febbraio sul 70% e sul 62,4% in marzo.
Nell'ambito del miglioramento del servizio, lo scorso mese di aprile, l'amministrazione comunale aveva introdotto 16 cassonetti adibiti alla raccolta del verde in via Marconi, Piazza Pregliasco, Via Fiume, Via Piani della Madonna, Loc. Monastero, Via Braia, Parcheggio San Rocco, Via Scarzella e Parcheggio ATM.
I risultati sono stati presentati alla cittadinanza ieri sera nel corso di un inontro pubblico presso la sala riunioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso, alla presenza del Sindaco Pietro Pizzorno e del Presidente SAT, Ing. Prato.
"Il percorso è ancora lungo ma la strada imboccata è quella giusta.." fanno sapere dall’amministrazione attraverso la pagina Facebook del comune.