Eventi - 30 luglio 2016, 10:30

Assegnato al bluesman veneto Rudy Rotta il premio nazionale "Rollo in Blues"

La manifestazione si chiude con il concerto degli “Zingarò”

 

ROLLO IN BLUES, la “Festa del Blues e della Musica Alternativa” che si svolge nell’antico Borgo di Rollo, ad Andora, è giunta alla sua settima edizione, sempre con crescente successo.

ROLLO IN BLUES è caratterizzata anche quest’anno dall’assegnazione del Premio “Rollo in Blues – Città di Andora”per un musicista che si sia particolarmente segnalato per il suo contributo al mondo del Blues. Nel 2015 il premio è stato assegnato a  Paolo Bonfanti. Questa sera ci sarà la proclamazione ufficiale del vincitore dell’edizione 2016: il grande bluesman RUDY ROTTA vera icona del Blues italiano, che con il suo stile personale è divenuto noto a livello mondiale.

La manifestazione si chiude con il concerto degli “Zingarò”,  una sofisticata incursione nel mondo dello swing, miscelandola alle sonorità italiane  le ritmiche e le armonie del blues e del jazz, in particolare a quelle del gipsy swing nord-europeo degli anni 30-40.

Un’occasione per il pubblico per visitare  Rollo di Andora, piccola perla del Ponente Ligure e punto panoramico sul Golfo di Andora  privilegiato dai turisti. Ingresso libero, con area ristoro dalle 19 e concerti dalle 21.



c.s.