/ Attualità

Attualità | 29 luglio 2016, 16:00

Banca Carige, oggi incontro tra i vertici aziendali e l'Associazione Piccoli Azionisti

L'incontro aveva lo scopo di sollecitare maggiore attenzione nei confronti dei piccoli azionisti che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno visto una perdita dell'80% del valore del titolo dopo ben due aumenti di capitale

Banca Carige, oggi incontro tra i vertici aziendali e l'Associazione Piccoli Azionisti

Il giorno 28 luglio si è svolto a Genova un incontro tra i vertici di Banca Carige e i rappresentanti dell'Associazione Piccoli Azionisti. Un'ora di colloquio molto aperto tra il Vice Presidente di Banca Carige Vittorio Malacalza e l'Amministratore Delegato Guido Bastianini ed i rappresentanti dell'Associazione Francesco Salvietti e Silvio De Fecondo rispettivamente Presidente e Vice Presidente di APA.

La richiesta di colloquio era stata sollecitata dai rappresentanti dell'Associazione – che ricordiamo raggruppa circa 200 iscritti tra dipendenti e clienti della Carige – allo scopo di sollecitare maggiore attenzione proprio nei confronti dei piccoli azionisti che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno visto una perdita dell'80% del valore del titolo dopo ben due aumenti di capitale.

Il Vice Presidente Malacalza ha voluto ribadire che il lavoro effettivo di rilancio della Banca inizia da oggi in quanto i primi mesi da quando si e' insediato il nuovo CdA sono stati dedicati a capire l'effettiva situazione e preparare il nuovo piano industriale. Il Vice Presidente ha aggiunto “Io sono vostro fratello, vogliamo tutti la stessa cosa, il rilancio della Banca” tenendo conto del diverso peso dei pacchetti azionari.

Sollecitato su cosa può fare nei confronti dei piccoli azionisti il Vice Presidente Malacalza ha con molta chiarezza detto che la Banca lavora nell'interesse di tutti gli azionisti e “siamo ora nel periodo della semina” lasciando intendere che resta un rapporto aperto e franco con l'Associazione dei Piccoli Azionisti. E' stato inoltre escluso, per ora in modo netto, l'ipotetico aumento di capitale di cui si è vociferato per un po' di tempo e che i piccoli azionisti avrebbero avuto difficoltà a sostenere.

A breve saranno pubblicati i dati della semestrale della Banca ma per avere un quadro più completo e capire le prospettive del nuovo corso di Banca Carige certamente bisognerà attendere i risultati di fine anno. Resta quindi aperto un canale di comunicazione tra la Banca Carige e APA che sta gradualmente aumentando i suoi iscritti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium