Attualità - 24 luglio 2016, 08:00

Cortesia e disponibilità: dal 1929 a Millesimo il negozio di abbigliamento "Zinola"

Da tre generazioni è questo il mantra scolpito nella pietra da parte della famiglia Zinola, punto di riferimento per la comunità di Millesimo

Una dinastia familiare lunga 87 anni. E’ questa la storia del negozio di abbigliamento “Zinola” di Flavio Bertuzzo, situato in Piazza Italia a Millesimo. 

“L’attività commerciale è stata aperta dai miei nonni nel lontano 1929 – spiega il titolare – all’inizio tenuto conto anche del periodo, il negozio era specializzato nella vendita di tessuti, le confezioni sono poi arrivate in un secondo periodo”.

“Dopo aver ricevuto nel 1976 l’Aquila d’ora per i quarant’anni di attività, mio nonno ha passato la mano un anno dopo a mia madre - conclude Flavio Bertuzzo – continuando la tradizione di famiglia fino al 2003, quando ho preso in mano io la gestione del negozio”. 

Cortesia e disponibilità nei confronti del cliente, da tre generazioni è questo il  mantra scolpito nella pietra da parte della famiglia Zinola, punto di riferimento per l'intera comunità di Millesimo. 

 

Graziano De Valle