La 21esima edizione di Palco sul Mare Festival inaugura a Celle Ligure con una serata di grande comicità: ospite Giorgio Verduci, eclettico comico milanese dal ricco curriculum, noto al grande pubblico soprattutto grazie al personaggio del signor Verduci, l’uomo in camicia e cravatta armato di mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società.
Inizia la sua carriera quasi per caso, frequentando nel 2000 un corso di dizione e recitazione presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo). Da quel momento parte la sua formazione da palcoscenico, frequentando la scuola di recitazione Campo Teatrale, due stage sul clown e facendo da spalla al regista Manuel Serantes Cristal.
Verduci ha partecipato a programmi televisivi di successo come Comedy Lab2, Zelig Off e Zelig, Comedy Central – La cena dei cretini di cui fa ancora parte con diversi personaggi.
Ha anche collaborato con Radio Monte Carlo e Radio 105, nel programma Tutto Esaurito.
Tra le sue maschere più divertenti, oltre al signor Verduci, ricordiamo il predicatore Padre Donovan, il portinaio tuttofare Caponazzo e Giorgio Pizzeria, un maître di sala affetto da perfezionismo acuto, moralista, intollerante e incredibilmente attaccato ai soldi.
Le serata sarà anticipata dagli interventi comici dell'attore e comico Arturo Di Tullio, che ha partecipato a trasmissioni comiche di successo come Piloti di Rai Due e Zelig Facciamo Cabaret e presentate da Max Garbarino direttamente da Striscia La Notizia, dove affianca Vittorio Brumotti nei panni del maggiordomo Orazio.
Palco sul Mare Festival tornerà a Celle Ligure giovedì 4 agosto con il Premio Musica in Blu con Paola Atzeni, che proporrà una serata di grande musica sulle note del
In Breve
lunedì 25 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità