/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2016, 17:37

Ipotesi campo profughi a Savona, il comitato social annuncia una petizione per dire "No"

Stasera riunione dei cittadini alle ore 21 presso i giardinetti di via Magnano a Legino

Ipotesi campo profughi a Savona, il comitato social annuncia una petizione per dire "No"

E' previsto per stasera alle ore 21 presso i giardinetti di via Magnano, la riunione organizzata dai componenti del gruppo Facebook "Siamo contrari al campo profughi a Legino", diventato successivamente "Siamo contrari al campo profughi a Savona. 

Il raggruppamento composto dai residenti del posto, era nato la scorsa settimana a seguito dell'ipotesi ventilata del possibile arrivo di un'area di smistamento profughi in una campetto di proprietà della Curia nel quartiere di Legino. 

"Il gruppo è nato con l'obiettivo di ritrovarci a parlare di questa situazione, che ora tocca il nostro quartiere di Legino, ma che riguarda l'intera città di Savona – spiega l'ideatore del gruppo – per questo motivo abbiamo modificato il nome del raggruppamento per cercare di coinvolgere quante più persone possibile". 

"La nostra iniziativa vuole tenere lontano ogni forma di violenza, stasera partiremo sicuramente con una raccolta firme, alcune persone del nostro quartiere si sono messe al lavoro per arrivare all'incontro con dei fogli da far firmare – continua – ci tengo a sottolineare che nei pressi del campo sono presenti un asilo e un parco giochi”.

“La soluzione è una sola, il problema non è 'non farlo a Legino, ma non farlo a Savona' - conclude - per questo stasera confidiamo nella presenza di qualche rappresentate del Comune, che da subito si è schierato contro questa ipotesi". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium