Eventi - 13 luglio 2016, 14:30

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Ceriale

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728.

Sabato 16 luglio alle ore 23 la Rassegna Ceriale Un pontile di risate entra nel vivo con il grande concerto di Renzo Arbore accompagnato dall’Orchestra italiana, per un grande evento all’insegna della musica napoletana.

 

“Questo appuntamento – riferisce l’assessore al turismo Marinella Fasano - oltre ad essere una delle serate più attese rappresenta anche la grande novità di quest’anno perché per l’occasione verrà allestito un palco direttamente sulla spiaggia di fronte al mare per regalare al nostro pubblico ancora più emozioni con oltre 2000 posti a sedere numerati”.

 

Lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. In questi anni Arbore - facendo presa sul pubblico di qualsiasi età - ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.

 

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina e Salvatore Esposito.

 

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728.

 

Prezzi dei biglietti: posti in piedi 5 e 10 Euro, a sedere da 20 a 60 Euro (più 10% di prevendita).

 

Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

 

Il prossimo appuntamento della Rassegna è in programma giovedì 21 luglio con il tributo a Claudio Baglioni con “Bagliori nel buio” (ingresso libero).

 

Insieme a Raffaella dal 1996, i Bagliori nel buio rappresentano il duo più conosciuto della provincia di Pavia. Nicola Nico Imbres inizia fin da bambino ad avere interesse per la Musica e lo Spettacolo, organizzando fin da giovane età eventi e sviluppando un repertorio prima di impronta prettamente italiana, per poi spaziare nel mondo internazionale. Approfondisce dapprima la tecnica del Voice Craft con Mariella Farina e poi segue per un anno Michele Fischietti e il metodo di Seth Righs. Amante della Musica di Baglioni e Sinatra, ne esce uno stile di grande duttilità vocale , piacevole e affascinante.

La sua peculiarità sta nell’adattarsi sempre alle differenti situazioni musicali, con attenzione, in modo da trovare sempre il repertorio migliore per vestire la festa!

 

La rassegna “Un Pontile di Risate” è organizzata dal Comune di Ceriale, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine ed è organizzata dall’Agenzia Hpi Event.

cs