Sempre meno spiagge libere in Riviera ed ad Albenga e sempre meno servizi per chi decide di passare qualche ora al mare senza volere o poter pagare l’ingresso in uno stabilimento balneare.
La segnalazione ricevuta e pervenuta anche al consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e quella dell’assenza della doccia nelle due spiagge libere attrezzate di Albenga.
“Ho verificato io stesso questa mattina - spiega il consigliere - se davvero fosse sparita la doccia pubblica tradizionalmente sistemata a bordo muretto. Nella spiaggia pubblica ex suore Siccardi, non solo manca la doccia ma addirittura non c'è più neppure il tubo dell'acqua sul muretto. E tra le proteste ricevute, anche un'indiscrezione che mi auguro cessi subito di girare, e cioè che i bagnanti che desiderano farsi una doccia nella spiaggia libera siano costretti ad andare a pagamento, ad 1.50 euro, nella vicina spiaggia libera – attrezzata”
Conclude Ciangherotti “Ho scritto subito alla dirigente comunale Sandra Granata perché venga ripristinata immediatamente la doccia pubblica. Attendiamo risposta”