Partiranno sabato 2 luglio i saldi estivi , una speranza o una condanna per i commercianti? L’opinione in tutta la provincia si divide tra coloro che sono a favore -e vedono i Saldi come una opportunità di dare il lancio alle vendite- e coloro che, invece, ritengono che iniziando così in anticipo possano essere, un danno per molti.
Effettivamente quest’anno i saldi partiranno sabato 2 luglio, e, con un giugno che è stato prevalentemente piovoso e caratterizzato dal brutto tempo, possiamo ben dire che la stagione è appena iniziata.
Solo da qualche settimana, infatti, è venuta la voglia di rimettersi le mezze maniche e vestiti estivi, solo ora, dunque, la voglia di fare qualche acquisto per la stagione.
Afferma Fabrizio Cupis Presidente Ascom: “Odio e amore dei saldi. I saldi arrivano troppo presto, ma ci devono essere per smaltire le scorte di magazzino. i negozi sono pronti e aspettiamo tutti i nostri clienti per poter far fare loro gli ultimi affari della stagione, anche se in realtà la stagione è appena incominciata”.
Continua Cupis: “I nostri clienti potranno acquistare dunque prodotti scontati ad inizio stagione, cosa un po’ anomala, ma questo è quanto”.
Conclude sulle speranze riposte nei saldi “La stagione di vendita non è partita nel migliore dei modi, quindi ci auguriamo che in questa fase possa esserci una risposta importante da parte dei clienti e i negozi sono preparati per soddisfare le loro richieste”.