/ Politica

Politica | 28 giugno 2016, 09:45

Anche Savona in Piazza De Ferrari per difendere la Costituzione

30 Giugno 2016 Piazza De Ferrari dalle 17 alle 19

Anche Savona in Piazza De Ferrari per difendere la Costituzione

Il 30 giugno 2016 l'associazione Altra Liguria, il Partito Rifondazione Comunista, l'USB-Unione Sindacale di Base, l'organizzazione Anticapitalista ROSSA e la Sinistra Anticapitalista, saranno in Piazza De Ferrari dalle ore 17 alle ore 19 per ricordare quello che successe il 30 giugno del 1960.

 

Oggi, come ieri, le forze reazionarie muovono un’attacco frontale al welfare, alla solidarietà, ai diritti acquisiti in anni di lotte e sacrifici.

Oggi, come ieri, facciamo sentire la forza del popolo, delle donne e degli uomini liberi e solidali che vogliono continuare ad esserlo.

 

Oggi, con il neoliberismo che avanza a grandi passi, vogliono distruggere la Costituzione per fare il gioco delle lobbyes e della finanza.

La Costituzione è anche tua. Difendila. Al referendum vota NO!

 

Dinanzi a queste provocazioni, dinanzi a queste discriminazioni, non si può non scendere in piazza, uniti nella protesta.

Non si può non unirci per dire no, come una volta al fascismo, per difendere la memoria dei nostri morti, ritornando ai valori della Resistenza.

 

30 Giugno 1960 - 30 Giugno 2016 Piazza De Ferrari dalle 17 alle 19

Ricordare, per non mollare Mai!

Si invitano tutti a scendere in piazza. Ci sarà musica, canti, balli, focaccia e vino per tutti. Come nella migliore tradizione popolare.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium