ARIETE: Vi sta aspettando un periodo fermentato nel corso del quale converrebbe dar ben poco per scontato considerati i ribaltamenti di situazione che attendono sollo il pallido solleone… Preparatevi inoltre a visite, cene, sorprese, bisticci casalinghi, assurde materiali pretese e amori nascenti.
Magica notte di San Giovanni: Se anelate che un sogno si avveri piazzate, la sera del 23 giugno, all’aperto, un oggetto o una foto simboleggiante il medesimo e, che ci crediate o meno, si realizzerà…
TORO: Marte dà i numeretti portando qualche nativo ad inalberarsi o a veder saltare i nervetti… Suvvia, datevi una calmata anche perché qualsiasi cosa vi turbi si risolverà pur se con l’ausilio del tempo e della pazienza… Oltretutto un’idea, una chiamata o una improvvisata vi ringalluzzirà… Gola o naso irritati.
Magica notte di San Giovanni: Preparate il “mazzolino scacciaguai” ottenuto legando, con un rosso nastrino, lavanda, menta, felce e rosmarino!!!
GEMELLI: Sedete sulla sponda ed aspettate…Non è questo il momento giusto per agire tanto ogni eventuale perfidia torna al mittente e se una questione non si è ancora definita o un settore desta preoccupazioni in men che non si dica tutto si sbloccherà… Una novella vi lascerà senza favella. Minute indisposizioni.
Magica notte di San Giovanni: Protegge da rivalità e malignità il posizionare, dietro ad una finestra o a una porta, dell’iperico, del ginepro e del lauro…
CANCRO: La tristezza sta svanendo, la luce sta tornando e inediti sipari si apriranno su una stagione da vivere nella sua interezza con ciò che di grazioso riserverà… Guardatevi però da parenti serpenti, spese incombenti, multe o soggetti prepotenti. Regalini o sorpresine per chi festeggia onomastico o compleanno.
Magica notte di San Giovanni: Se l’annata è stata fin qui sfigata confidate nei peperoncini, usandoli nei condimenti e attaccandone ovunque…
LEONE: Rivalutare rapporti ed amicizie, distinguere l’amore dall’infatuazione, apprezzare i gesti di chi vi vuole bene, non esagerare con gli sborsi e gli abbuffi, accantonare l’orgoglio, contattare chi è in grado di consigliare è il compito che le stelle assegnano a chiunque stia annaspando in oceani di irrequietezza…
Magica notte di San Giovanni: Le qualità della menta sono note non esitate quindi a farne largo uso, tritandola nelle cibarie e tenendone un vaso sul balcone!
VERGINE: Divisi tra due fuochi non riuscirete bene a capire quale bruci e quale scaldi, agitandovi così per delle sciocchezze o per un soggetto che non merita manco l’unghia del vostro dito mignolo… In ambito professionale non va male ma c’è chi tenta di fare le scarpette…. Aprite gli occhietti…
Magica notte di San Giovanni: Riempite una brocca con dell’acqua e dopo averla lasciata tutta la notte fuori sorseggiatene un po’ alla volta il dì seguente: lenirà indecisione e renderà più fertile la mente…
BILANCIA: Meticolosi, pignoli, scrupolosi, allergici alla sciatteria, andrete a cercare il pelo nell’uovo rimbeccando chiunque agiti le silenti acque o vi sconvolga con idee rivoluzionarie… Le stelline sosterranno esaminandi, avvocati, politicanti e artisti in qualsiasi impresa… Noie da perturbazioni.
Magica notte di San Giovanni: Posizionate della ruta nell’ingresso, sul tavolino, sul comodino, nel borsellino oppure bevete a base di tal erba un grappino…
SCORPIONE: Si profila una settimana pepata dove concentrazione e tolleranza verranno messe a dura prova… Il sestile di Giove dovrebbe, in teoria, favorire una maggior stabilità in quei settori finora traballanti ma quel furfante di Marte romperà le animucce rendendo certe giornate diverse da come le avevate programmate…
Magica notte di San Giovanni: Anelate attutire le grane? Se si, affidatevi alla borragine: portentosa nell’infondere letizia, e scacciare le rogne…
SAGITTARIO: Vi balenerà in testa di agire come meglio vi pare e piace incontrando la disapprovazione di chi la pensa diversamente…. Ma non importa… Di problemi ne avete già avuti e un minimo di trasgressione o divertimento non guasta… Non da escludere contatti con enti sanitari e l’ideazione di un viaggetto.
Magica notte di San Giovanni: In varie usanze il basilico funge da talismano… Quindi consumatene in quantità e il 23 o il 24 giugno mangiate pasta al pesto.
CAPRICORNO: Alternerete fasi di vitalità ad altre di intorpidimento sentendovi ovunque “a posto e fuori posto” ma non dipende da voi quanto da un insieme di evenienze aventi il potere di esacerbarvi compreso il pagare gli sbagli altrui… A titolo precauzionale, tutelatevi contro ladrocini, approfittatori e conti più salati di un acciuga …
Magica notte di San Giovanni: Per voi quest’anno ortiche, mentuccia e maggiorana: tutte erbette ottime per una frittatina e di ottimo auspicio se essiccate e conservate.
ACQUARIO: Di cosine buffe ve ne capiteranno una caterva e, tra una ghignata, un livore, un cruccio e uno stupore, vi affacciate ad un’ estate mattacchiona e burlona. Per cause di forza maggiore vi toccherà posticipare un incontro o un progetto ma in compenso vi caverete un vetusto sfizietto. Cosucce da spostare, rassettare o variare all’interno dell’habitat.
Magica notte di San Giovanni: Dei cipollotti e fiori di zucca, se in compagnia pasteggiati, daranno splendidi risultati. E come digestivo un liquorino al rosmarino…
PESCI: Mollate il tiro e meditate sul fatto che di vita ce n’è una e che va spesa nel migliore dei modi senza trascurare affetti e salute. I marzolini accettino un occasione di piacere e cerchino di non pensare troppo a faccende che si decifreranno grazie al suggerimento di un competente.…
Magica notte di San Giovanni: Si afferma che l’aglio sia contro i vermi… Beh voi attenetevi a tal aforisma ficcandone delle teste dove lavorate o soggiornate e nei manicaretti: servirà a liberarvi di umani vermetti…