Attualità - 24 giugno 2016, 11:56

Alberghi savonesi scontati per i clienti Nordiconad: la collaborazione continua e si espande

Successo per il progetto di co-marketing, che sarà esteso alle province di Torino e Cuneo

Positivi i risultati del progetto sperimentale di co-marketing promosso dall'Unione Provinciale degli Albergatori di Savona e da Nordiconad.

Questa mattina Angelo Berlangieri, presidente UPASV e Giorgio Rocca, direttore Nordiconad dell'Area Liguria e Basso Piemonte, hanno presentato i risultati e gli sviluppi futuri del progetto.

L'l'iniziativa ha previsto la distribuzione alla Conad di buoni sconto da spendere nelle strutture ricettive della riviera savonese: un progetto sperimentale di co-marketing che si è sviluppato tra la grande distribuzione e gli albergatori savonesi con l'obiettivo di fare aumentare presenze turistiche nel territorio savonese e fare crescere il nome di Conad nel Piemonte e nella Liguria.

La sperimentazione si è rivelata efficace. “L'iniziativa ha prodotto risultatibuoni”, commenta Angelo Berlangieri, presidente UPASV. “Siamo soddisfatti e sono molto contente le nostre aziende: è significativo notare che, oltre alle prime adesioni, se ne sono aggiunte altre, a conferma della validità del progetto. Per questo motivo, si è deciso congiuntamente di estendere la sperimentazione a tutto il territorio provinciale di Torino e Biella, negli ipermercati e mercati Conad, per tutta l'estate e fino al mese di ottobre. Se il successo proseguirà ancora, come ci auguriamo, puntiamo a proseguire per tutto il Nord Italia”.



Inoltre è stato presentato l'accordo di collaborazione promozionale con l'Aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova.

“E’ stata creata”, ha commentato Giorgio Rocca della NordiConad una grande sinergia tra turismo e commercio. Con l’iper di Torino siamo riusciti a far diventare tanti nostri clienti ospiti degli hotel della Provincia di Savona. Per questo abbiamo deciso di rinnovare questa sinergia tra industriali e albergatori sino a novembre, allargando la cosa a tutti i punti vendita della città di Torino”.

“Abbiamo rinnovato questa alleanza e realizzato questo volantino, che verrà distribuito nell’ambito dei residence e bed and breakfast del territorio della Provincia di Savona, che possano consigliare ai clienti di andare a comprare i prodotti nei supermercati Conad”.

“E’una delle prime alleanze che si possono fare tra attività diverse sul territorio. Io spero che da queste cose possa derivare un rilancio sempre più forte del turismo e del commercio. Visto quello che sta succedendo oggi in Europa penso che diventi necessario fare sinergie”, ha concluso Rocca.

 

r.g.