/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2016, 13:30

Arriva la terza edizione del "Miglio Marino" ad Alassio

Il 26 giugno gara di nuoto in acque libere.

Arriva la terza edizione del "Miglio Marino" ad Alassio

Nuovo appuntamento per il Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio e per la Marina di Alassio.

Il 26 giugno è in programma la terza edizione del “Miglio Marino”, gara di nuoto in acque libere.

“Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo dall’organizzazione della gara. Gli iscritti sono oltre 200”, dice Ennio Pogliano Presidente del Cnam.La gara prenderà il via alle 11 di domenica dalla spiaggia del Circolo Nautico in borgo Coscia. Dalla battigia gli atleti percorreranno il corridoio di lancio e si dirigeranno poi verso ponente, dove, all’altezza di via Cavour sono state posizionate due boe. Qui si girerà per tornare indietro e rientrare da dove erano partiti, per un totale di circa un miglio marino pari a 1852 metri.

“Si preannuncia una bella gara, invitiamo tutti a venire a vedere”, ha detto sempre il presidente Pogliano.

In attesa dell’appuntamento di domenica, nel Borgo Coscia sono stati organizzati alcuni appuntamenti. Si comincia venerdì sera, nei locali con menù a tema e musica dal vivo. Alle 21 in piazza Damonte, concerto di San Pietro e Paolo, con il maestro G.P. Ferrari. Sabato alle 16 in piazza Damonte verranno preparate le famose frittelle di mele.

Mentre alle 21, nella chiesa Parrocchiale S.M. Immacolata, concerto della Corale San Francesco. Gli appuntamento si concluderanno proprio con il Miglio Marino, domenica dalle 11.Al termine della gara premiazioni e pranzo per i partecipanti a base di lasagne alpesto e costata di marmellata offerti da alcuni albergatori locali del borgo Coscia.“Vorremmo ringraziare tutti gli esercenti di Borgo Coscia, l’associazione omonima etutti gli abitanti che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questo evento”, concludeEnnio Pogliano

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium