La lista “Savona bella” è “attiva e continuerà a lavorare per portare avanti il programma diffuso durante la campagna elettorale”. In seguito alla rottura con “Noi per Savona” e Daniela Pongiglione, il Consiglio Direttivo della Lista Civica ha deciso di portare avanti l’attività nonostante il risultato elettorale non abbia portato all’ottenimento di una rappresentanza in consiglio comunale. Infatti la lista, in sostegno di Daniela Pongiglione sindaco, ha ottenuto il 2,72% delle preferenze. La rottura si era manifestata al secondo turno per il ballottaggio.
Affermano dalla lista “Savona bella”: “Il risultato delle votazioni del 5 giugno 2016, che non ci ha permesso di avere dei rappresentanti nel Consiglio Comunale di Savona, non ci scoraggia. La lista è di recente formazione ed è nata per promuovere una serie di proposte ed idee concrete a favore dei Savonesi e della città, fuori dai tradizionali schemi delle ideologie politiche”.
“Ci impegniamo a mantenere una costante comunicazione con il Sindaco e i suoi collaboratori e ad interloquire con tutti coloro che si dimostreranno disponibili a portare avanti i nostri progetti. Tutte le nostre attività saranno rese pubbliche sul sito www.savonabella.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/savonabellaa/ . Siamo altresì aperti a chiunque volesse aderire al nostro gruppo per lavorare concretamente e portare nuove idee e nuovi strumenti operativi”.