Inaugurata nella giornata di ieri un'area verde completa di palestra on air per i più piccini all'interno del Comune di Roccavignale. Il taglio del nastro si è tenuto nella giornata di ieri alla presenza dell’amministrazione guidata dal sindaco Amedeo Fracchia e dell’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai.
Spiega il sindaco Amedeo Fracchia: "Si tratta di un progetto finanziato dal CONI con 25mila euro. Il percorso sarà su tre tappe: si parte dalla scuola e si arriva fino all’area naturalistica dello Zemola, dai dolmen".
"L’area di grande valore naturalistica - prosegue Fracchia - è composta inoltre da tre capanni per l’osservazione degli animali e un piccolo stagno. E’ stato inoltre pensato un percorso vita per gli adulti, con 10 attrezzi".
"Il tutto è illuminato grazie al contributo di alcuni sponsor privati che hanno preso a cuore la nostra idea ed hanno voluto così realizzarla. Abbiamo voluto dimostrare che cosa si può ricavare in una valle che fino allo scorso anno era una selva di rovi: l’obiettivo era creare poi uno spazio dove i bambini potessero giocare alla vecchia maniera”.
“I 40 volontari che sabato scorso hanno trascorso la giornata a pulire la zona dimostra che siamo sulla strada giusta e ci sprona sempre di più a migliorare il nostro paese anche nel settore del benessere e del turismo sostenibile” conclude Fracchia.