La Croce Bianca di Albenga inaugura e benedice la ricostruita lapide storica di decorazione della Sede alla memoria dei Militi caduti durante la I Guerra Mondiale.
La cerimonia si terrà domenica 19 giugno alle ore 15,30 di fronte alla sede della Croce Bianca di Albenga
Racconta Dino Ardoino presidente della Croce Bianca di Albenga anche ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 “La lapide è stata completamente restaurata e riprodotta esattamente quella del 1924.”
Ardoino ne racconta la storia “Al termine della prima Guerra Mondiale i volontari che erano rimasti a casa e non erano dovuti partire verso il fronte hanno deciso di dedicare una lapide agli amici e volontari partiti e morti in Guerra”.
“La lapide è stata realizzata nel 1920 e posizionata nella sede della Croce Bianca una volta realizzata dalle mani dei volontari nel 1924. Da allora ogni volta che entra il vessillo in Sede deve salutare la lapide dei caduti in guerra.”continua Ardoino
Conclude il Presidente “Credo sia importante questo simbolo perché non ci può essere un domani senza uno ieri e dobbiamo ricordarci sempre di questi ragazzi partiti per difendere l’Italia”