/ Politica

Politica | 16 giugno 2016, 10:50

Ballottaggio del 19 giugno a Savona, il PCL:"Non cediamo al ricatto del voto al "meno peggio"

"Unità di misura che ha contribuito negli ultimi 20 anni alla costruzione di una realtà sociale ingiusta e violenta, ha distrutto la sinistra comunista, ha rafforzato le destre, ha confuso la classe lavoratrice, ha celebrato questa società come l'unica possibile"

Ballottaggio del 19 giugno a Savona, il PCL:"Non cediamo al ricatto del voto al "meno peggio"

"Non cediamo al ricatto morale del voto al "meno peggio". In Italia i ballottaggi del 19 giugno vedono contrapposte, in forme diverse, le tre destre che oggi si contendono la rappresentanza della borghesia italiana, e dei poteri forti sul territorio, contro la classe lavoratrice: Il PD di Renzi, il centrodestra a trazione salviniana o berlusconiana, il Movimento 5 Stelle". Ad intervenire sul tema del ballottaggio è il PCL di Savona, che prosegue:"A Savona infatti nessuna agenda in campo vuole dare risposte ai temi da noi posti come centrali: abolizione del debito verso le banche private, il Lavoro, l'emergenza abitativa, la questione ambientale e di conseguenza il tema del disagio e dell'emarginazione sociale: Battaglia ( alfiere del PD ) e Caprioglio ( alfiere di Salvini e Berlusconi)  rappresentano la faccia della stessa medaglia"

"Nessuna risposta", continua il Partito Comunista dei Lavoratori, "nessuna indicazione di voto dunque. Non cediamo al ricatto morale ( ingiustificato) del voto al meno peggio, semplicemente perché "il meno peggio" è proprio quell'unità di misura che ha contribuito negli ultimi 20 anni alla costruzione di una realtà sociale ingiusta e violenta, ha distrutto la sinistra comunista, ha rafforzato le destre, ha confuso la classe lavoratrice, ha celebrato questa società come l'unica possibile".

"Il P.C.L. è da sempre contrapposto ad ogni destra nemica del lavoro e rifiuta qualsiasi compromesso con un centro sinistra debole e governista che qui a Savona ha fatto da "baby sitter" alle politiche antipopolari del PD; al contrario, come stiamo dimostrando, il P.C.L. è impegnato al progetto di costruzione di una sinistra di classe e rivoluzionaria come testimoniano i numerosi iscritti che abbiamo registrato grazie a questa tornata elettorale. Il nostro impegno quotidiano politico vuole ben altro e va ben oltre le elezioni, controcorrente ad ogni altra proposta".


"Solo il rilancio di una vera mobilitazione di classe e di massa contro i privilegi di Banche, Confindustria e Vaticano può aprire dal basso una prospettiva di vera alternativa per lavoro, salute e ambiente", conclude il PCL.

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium