ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2016, 17:45

Savona, visita del prefetto alla Capitaneria di porto

Manari è salito a bordo della motovedetta CP 580 per compiere una breve ricognizione via mare del porto, che ha coinciso con l’uscita della nave Costa Magica.

Savona, visita del prefetto alla Capitaneria di porto

Nel pomeriggio odierno il Prefetto di Savona, dott. Giorgio Manari - accompagnato dal nuovo Capo di Gabinetto Dott. Marcello Urso - ha visitato la sede della Capitaneria di Porto di Savona, dove è stato ricevuto dal Comandante, Capitano di Vascello (CP) Vincenzo Vitale, e dal personale del servizio operazioni della Guardia Costiera.

Il Prefetto è stato accompagnato dal Comandante Vitale presso la sala operativa della Capitaneria di Porto, che garantisce 24 ore su 24 il pronto intervento a salvaguardia della vita umana in mare nell’ambito della provincia marittima savonese; gli sono state presentate le molteplici attività istituzionali svolte nella provincia marittima, ed ha pure ha potuto osservare il lavoro del locale centro VTS, che assolve, anch’esso h24, i compiti di controllo del traffico navale mercantile da Varazze fino al confine italo-francese.

Successivamente sono stati presentati al Prefetto di Savona i mezzi navali a disposizione della Guardia Costiera; sempre accompagnato dal Comandante Vitale, il dott. Manari è salito a bordo della motovedetta CP 580 per compiere una breve ricognizione via mare del porto, che ha coinciso con l’uscita della nave Costa Magica. Sua Eccellenza ha potuto avere  contezza della vitalità che mantiene l’antico bacino savonese nei traffici tradizionali delle rinfuse solide, del trasporto di autoveicoli e del settore crocieristico, dell’operosità delle sue maestranze e dei servizi portuali, ed allo stesso tempo osservare i due importanti poli costruttivi della nautica, nonché la convivenza del porto commerciale con tutte le altre realtà marittime di pesca, diporto nautico e sport acquatici.   

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium