Attualità - 14 giugno 2016, 11:26

A Roccavignale una palestra open air per grandi e piccini

Il sindaco Fracchia:"Progetto finanziato dal CONI con 25mila euro. Il percorso sarà su tre tappe: si parte dalla scuola e si arriva fino all’aerea naturalistica dello Zemola"

Palestra open air a Roccavignale per grandi e piccini. L’amministrazione guidata dal sindaco Amedeo Fracchia provvederà ad installare per il paese una serie di giochi.

“Si tratta di un progetto”, spiega il primo cittadino, “finanziato dal CONI con 25mila euro. Il percorso sarà su tre tappe: si parte dalla scuola e si arriva fino all’aerea naturalistica dello Zemola, dai dolmen, che verrà inaugurata sabato alle 17”.

“L’area di grande valore naturalistica”, prosegue Fracchia,  “è composta inoltre da tre capanni per l’osservazione degli animali e un piccolo stagno. E’ stato inoltre pensato un percorso vita per gli adulti, con 10 attrezzi”.

“Il tutto”, continua il sindaco, “è illuminato grazie al contributo di alcuni sponsor privati che hanno preso a cuore la nostra idea ed hanno voluto così realizzarla. Abbiamo voluto dimostrare che cosa si può ricavare in una valle che fino allo scorso anno era una selva di rovi: l’obiettivo era creare poi uno spazio dove i bambini potessero giocare alla vecchia maniera”.
“I 40 volontari che sabato scorso hanno trascorso la giornata a pulire la zona dimostra che siamo sulla strada giusta e ci sprona sempre di più a migliorare il nostro paese anche nel settore del benessere e del turismo sostenibile”, conclude Fracchia.

 

Cinzia Gatti