/ Sanità

Sanità | 13 giugno 2016, 14:11

Savona, grande successo per il primo Memorial dedicato ad Andrea Patorniti

Ieri nel quartiere di Lavagnola si è svolto il torneo di calcio dedicato al dipendente della Noberasco di 50 anni morto lo scorso 10 marzo per un grave problema di salute

Savona, grande successo per il primo Memorial dedicato ad Andrea Patorniti

E’ stato un successo il 1° Memorial "Una giornata di pallone per te" dedicato ad Andrea Patorniti, il dipendente della Noberasco di 50 anni morto lo scorso 10 marzo per un grave problema di salute. A tre mesi dalla scomparsa, il quartiere di Lavagnola e gli amici hanno organizzato ieri un torneo di calcio per ricordarlo.

La manifestazione, che si è svolta presso lo Stadio Scaletti di Lavagnola dal mattino sino a tardo pomeriggio, ha visto la partecipazione di 15 squadre e di tante persone, amici di Andrea, che si sono ritrovati per ricordarlo.

Andrea, fratello di Paolo Nobel musicista e interprete della maschera carnevalesca di Cicciulin, ha lasciato prematuramente la moglie e due figlie gemelle affette da atrofia muscolare spinale che lo scorso anno sono state testimonial di Telethon.

“E’ stato un grande successo, sono contentissimo per la partecipazione che c’è stata e che si è creata intorno all’iniziativa – afferma il fratello, Paolo Nobel – Al torneo di calcio hanno partecipato quindici squadre: è stata una grande giornata di festa per ricordare una persona che ha vissuto nel bene e nella sofferenza ma che, nonostante i problemi e le difficoltà, ha sempre serbato un sorriso per tutti. Mio fratello sarebbe stato molto contento”.

La squadra che si è aggiudicata il primo posto è stata “Savona Mix”, al secondo “Quelli dopo”, al terzo posto “Gli amici della domenica” e al quarto “Gli amici di Andrea”. I partecipanti sono stati premiati da Paolo Apicella, Elisa Di Padova, assessori uscenti che hanno partecipato nell’organizzazione dell’evento e Ilaria Caprioglio candidato a sindaco. Ma non solo, hanno consegnato i premi anche la moglie di Andrea Patorniti, Laura, e le bambine gemelle Gaia e Lara.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso indimenticabile questa giornata, è stata una apoteosi di gioia -  afferma Paolo Nobel – In primis l’amico Nando che ha organizzato l'iniziativa e tutti gli amici. Sicuramente il Memorial diventerà un appuntamento annuale e faremo un altro torneo di Calcio per ricordare Andrea Patorniti il prossimo giugno, magari un evento che sia più esteso alla città”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium