/ Politica

Politica | 10 giugno 2016, 12:51

Savona, dissequestrato il gazebo del M5S in piazza Sisto: "Avevamo ragione, faremo ricorso"

Il gazebo, punto di riferimento per il Movimento in campagna elettorale, era stato infatti sequestrato il giorno prima delle amministrative, il 4 giugno

Savona, dissequestrato il gazebo del M5S in piazza Sisto: "Avevamo ragione, faremo ricorso"

È stato dissequestrato il gazebo del Movimento 5 Stelle in piazza Sisto IV a Savona. La notifica è arrivata oggi ai grillini che erano stati accusati di fare propaganda elettorale. Il gazebo, punto di riferimento per il Movimento in campagna elettorale, era stato infatti sequestrato il giorno prima delle amministrative, il 4 giugno (leggi qui). 

Affermano dal M5S: "I presupposti per il sequestro non c'erano nel verbale dove per altro è stato dichiarato il falso cioè si parla di 'effettuazione di propaganda elettorale'. Una certa parte politica ha fatto una pressione indebita sulla Polizia Municipale per fare il sequestro proprio il giorno prima delle elezioni. Faremo ricorso".

Spiega il portavoce del M5S, Eric Festa: "Noi non stavamo facendo nessuna riunione di propaganda, infatti, come si evince dal verbale di accertamento, l'unica azione riscontrata era un volantinaggio con l'esposizione di bandiere Invece la legge che regolamenta la propaganda, prevede il divieto di comizi, riunioni di propaganda e l'affissione di manifesti".  

Come mai è stato sequestrato e come mai non è stato dissequestrato prima, si domandano gli esponenti del Movimento grillino. "Sicuramente il fatto che le persone siano passate davanti al gazebo e abbiano visto il sequestro in corso, considerando che noi del Movimento 5 Stelle facciamo dell’onestà e il rispetto delle regole un punto fondamentale, è sicuramente una cosa può anche, potenzialmente, averci penalizzato il giorno delle amministrative. Chi della parte amministrativa (e ci riferiamo al dirigente della Polizia Municipale) o chi nella filiera gerarchica ha firmato atti illeciti, pagherà". 

Debora Geido


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium