In vista delle elezioni comunali del 5 giugno a Savona, Roberto Pizzorno, candidato nella lista Unione di Centro in sostegno di Cristina Battaglia sindaco, lancia il suo appello al voto:
L’Unione di Centro, a chiusura di questa impegnativa e stimolante campagna elettorale per le comunali di Savona, intende riaffermare, sostenere e ribadire i principali punti del proprio programma elettorale. Nella responsabilità comune che ci unisce come gruppo, emerge un ideale fattibile nel rispettare gli intenti grandi ma anche piccoli per il bene della collettività proponendosi di agire in modo capillare su tutto il territorio comunale. Argomenti principali come il lavoro, limitazioni ferree per i costi della politica, l’urbanistica, lo sport, la cultura e il turismo, la sanità vista non solo tramite gli occhi del paziente ma anche dei famigliari che se ne occupano, si incrociano con attenzioni particolari sui quartieri e sulla loro vivibilità, manutenzione e gestione.
A conclusione, si ritiene che il nostro migliore biglietto da visita sia il costante impegno nel seguire la città e la sua periferia, studiarla, viverla e osservarla anche in modo critico per poter riuscire a migliorare, proporre in modo costruttivo per risolvere in modo pratico. Il nostro sostegno alla candidata sindaco Cristina Battaglia è stato, fin dall’inizio leale, consapevoli di poter collaborare con una figura istituzionale, umile, preparata e determinata. Chi da sempre ci sostiene sa la solidità dei nostri valori e chi ci sta iniziando a seguire, ne avrà conferma.
Invitiamo pertanto gli elettori e le elettrici di dare sostegno e fiducia al nostro partito. Non rinnegando il nostro passato, abbiamo coerentemente voluto identificarci nel nostro simbolo di partito.