"Noi per Savona" interviene su ATA, la partecipata del Comune di Savona che si occupa della raccolta dei rifiuti. "Nel mio tempo libero faccio ciò che voglio". Ecco quanto dichiara la presidente di ATA, Sara Vaggi, a chi le fa notare che può essere discutibile che un presidente di una società partecipata dallo stesso Comune che sta per andare al voto faccia campagna elettorale per Cristina Battaglia".
"A noi pare - spiega "Noi per Savona" - che il presidente di un Ente a partecipazione pubblica debba essere assolutamente terzo rispetto alla competizione politica. Non ci importa se fa campagna elettorale fuori dal suo orario di lavoro: riteniamo che sia del tutto inopportuno il suo schierarsi, anche fuori timbro".
"E quando la presidente passa al contrattacco, minacciando disservizi dovuti ai tagli previsti, non possiamo non rilevare come sia piuttosto originale, da parte sua, non porsi neppure una domanda sull'oculatezza della gestione della municipalizzata in questi anni", conclude "Noi per Savona".